|
|
comments (0)
|
Casette in legno: sono sinonimo di charme e convenienza.
Casette legno da abitare
Scegliere di vivere in una casetta in legno significa vivere in modo naturale ed ecosostenibile. Il legno è un materiale speciale, riporta la mente ad incantevoli paesaggi nordici, immensi spazi verdi aperti, e ci induce subito uno stato di confort e benessere. Le casette legno sono ideali per ogni tipo di clima, calde e accoglienti quando fa freddo, fresche e ariose con il caldo. Il legno è uno dei materiali più duraturi che esistano, vivere in una casetta in legno vuol dire anche essere sensibili alle problematiche ecologiche. Le casette in legno permettono di godere delle proprietà benefiche del legno, di vivere in un ambiente profumato, riposante e solido. Al tempo stesso non c'è niente di più raffinato ed elegante di un pavimento con assi in legno o di una preziosa libreria in abete. I progetti delle casette in legno sono personalizzabili inoltre a seconda delle esigenze di chi la vuole costruire per viverci.
Casette legno per il giardino
In giardino gli attrezzi devono sempre essere a portata di mano. Le casette in legno possono essere utilizzate come armadio per tenere in ordine utensili da giardinaggio, ma anche biciclette e attrezzature varie. Da collocare in un punto riparato del giardino, le casette in legno in splendido abete nordico, aggiungeranno un tocco di stile al giardino. All'interno possono essere attrezzate con qualsiasi variante in modo da adattarsi ad ogni esigenza di spazio e sistemazione. Le casette in legno possono fungere inoltre da box auto per riporre la vostra automobile in un luogo sicuro e riparato e per gli animali a quattro zampe. Una cuccia in legno confortevole e adatta ai bisogni dei nostri amici animali.
Casette gioco per i più piccoli
Chi non ha sognato almeno una volta da piccolo di poter vivere in una casetta di legno costruita su un albero? Esaurire i desideri dei più piccoli è molto più facile di quanto sembri scegliendo una delle tante casette gioco per bambini. Con le casette in legno, i bambini giocheranno a contatto con materiali naturali, in un ambiente divertente e soprattutto sicuro. La casetta gioco da giardino può essere corredata di accessori quali scivoli e altalene. I bambini vi trascorreranno incantevoli ore di gioco e divertimento all'insegna dell'avventura e della fantasia.
|
|
comments (0)
|
Avere dello spazio in più dove potersi dedicare alle proprie passioni è un desiderio comune a molti.
Spesso infatti capita che nella propria casa venga a mancare quell'ambiente necessario destinato ai nostri hobby e passatempi preferiti; c'è chi ama dipingere, chi si dedica al decoupage, chi al bricolage, chi semplicemente vorrebbe una stanza adibita a sistemare gli attrezzi da lavoro, o chi ne avrebbe bisogno per ricavare una stanza in più da destinare ai giochi per i più piccoli.
Per coloro che hanno la fortuna di possedere un giardino, la risposta a questa esigenza può essere trovata grazie alla costruzione di piccole casette di legno.
Queste casette di legno sono delle pratiche costruzioni, facili da montare e mantenere. Si tratta di piccoli edifici che possono essere adattati davvero a molteplici usi!
Le casette di legno sono una pratica soluzione per poter sfruttare uno spazio extra nel giardino che altrimenti rimarrebbe inutilizzato, o semplicemente non potrebbe essere impiegato al meglio. Uno spazio chiuso infatti garantisce un pieno utilizzo durante tutte le stagioni dell'anno, che sia estate o che sia inverno, che piova o ci sia il sole, le casette di legno possono venire ampiamente sfruttate sempre e in tutte le condizioni climatiche.
Oltre ad essere molto semplici da costruire, queste casette di legno godono di molteplici vantaggi: innanzi tutto il materiale con cui sono costruite garantisce un buon isolamento termico durante tutte le stagioni. In secondo luogo se ne può scegliere la grandezza, il modello e la forma a seconda delle necessità di spazio che si vuole e di cui si dispone. Inoltre si può scegliere il colore: le si può dipingere con il colore preferito, o mantenere il legno grezzo, a seconda dei gusti. Queste casette sono poi ecologiche, il che è un aspetto importante, soprattutto nel campo dell'edilizia.
La praticità sia nel progettarle che nel costruirle fa di queste costruzioni delle buone alternative ad altre tipologie di edifici, come ad esempio i gazebo o piccole baracche in cemento e lamiera.
Una volta scelta e montata la casetta di legno il gioco è fatto! Nasce uno spazio da poter sfruttare e utilizzare in mille modi!